Il sole di San Martino ha illuminato la mattinata.

L'autunno sta facendo il suo dovere, alternando freddo, piogge schiarite... e l'estate di San Martino. La mattinata della Domenica 13 novembre ci ha regalato un po' di sole.
Così è stato più bello sostare, uscendo dalla Messa, per gustare le castagne appena uscite dal fuoco, facendole ballonzolare sulle palme delle mani, prima di gustarle, accompagnate da un sorso di vino. Il giardino dei gentili ha avuto un nuovo motivo di animazione per piccoli, grandi e nonni.
Il parroco, contento, ha commentato: anche questa è comunione.
Dove c'è comunione c'è sempre qualcuno che offre: chi ha donato le castagne, chi ha le ga tagliate e cotte, chi ha pulito il giardino. Grazie.