Nella foto: Vendita piante e fiori per il Movimento per la vita.

I giovanissimi hanno curato la vendita di piante e fiori ornamentali a sostegno del Movimento per la Vita.

La 39ª giornata per la vita si svolgerà domenica 5 febbraio 2017, celebrata dalla Chiesa cattolica italiana, con il tema: “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta“.
È un importante appuntamento annuale di preghiera, riflessione impegno. Nella nostra parrocchia è stato celebrato con un ricordo a ciascuna delle Messe domenicali.

La nostra parrocchia sostiene il Movimento per la vita romano mediante la vendita di piante ornamentali (fuori della chiesa), il cui ricavato andrà a sostegno delle sue iniziative. Sono stati i "giovanissimi" della parrocchia a collaborare per questo servizio, come segno del loro impegno per la vita.
Il Movimento per la vita romano è un’associazione di promozione sociale che opera per favorire nella città di Roma e Provincia una cultura dell’accoglienza, specialmente nei confronti del bambino concepito e del malato terminale.
Il movimento opera in attività di formazione culturali attraverso seminari di studio, concorsi scolastici, corsi di educazione della sessualità, dibattiti, conferenze, cineforum e altre iniziative.
Inoltre, offre un sostegno concreto alle donne e alle coppie in difficoltà di fronte a gravidanze difficili o in attesa, in collegamento con le case di accoglienza, i consultori familiari e le altre realtà operanti a favore della vita e della famiglia.
La sede è in Viale Libia 174, 00199 Roma.
Telefono: 0686328010. Mail: mpvroma@tin.it