Sabato 8 aprile 2017, appuntamento in Parrocchia per la donazione del sangue.

E' una tradizione che fa onore alla nostra parrocchia: da circa 30 anni, tre volte all'anno, si organizza la donazione volontaria del sangue in favore dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.
Giorgia, Stefania, Renata, Alessandra e Chiara sono membri dell'Associazione Donatori Volontari di Sangue e sono loro che tengono i contatti con l'Equipe medica mobile che interviene per il prelievo del sangue.
Gli ambienti della Parrocchia del piano terra sono stati "requisiti" fin dal giorno precedente, sanificati e isolati per essere pronti per l'attività di prelievo. Nella mattinata di sabato 8 aprile si sono presentati una novantina di donatori, un buon numero che indica sensibilità e anche sicurezza nel dare il sangue. La sorpresa, quest'anno, è stata vedere tra i donatori anche molti giovani.

Donare il sangue ha un grande valore per la salute di chi lo riceve e anche per quella di chi lo dona. Inoltre ha un valore umano e simbolico: uno dà in senso reale qualcosa di se stesso. Donare Sangue è donare vita.  E' l’unico fatto di sangue che rientra nelle belle notizie.