In Parrocchia, dall'11 settembre, le iscrizioni al catechismo di Prima Comunione e di Cresima.

Carissimi genitori

Sta per iniziare l’anno catechistico 2017-2018 e vengo a invitarvi a iscrivere i vostri figli e figlie per il cammino di 1° e 2° anno di preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima.

Le iscrizioni potranno avvenire presso gli uffici della Parrocchia Mater Dei (Via della Camilluccia 120) dall’11 al 15 settembre, dalle ore 10 alle 13, dalle ore 16 alle 19; sarà possibile fare la iscrizione anche la settimana seguente.

CATECHISMO PER LA PRIMA COMUNIONE

• Per il catechismo del 1° anno di prima comunione possono essere iscritti bambini e bambine nati prima dell’1 aprile 2010.
  • I ragazzi di prima comunione potranno essere iscritti per il catechismo al martedì oppure al mercoledì, dalle ore 17.30 alle 18.30.
  • Per l’iscrizione al 1° anno di catechismo per la comunione sarà necessario presentare il certificato di battesimo (da richiedere alla Parrocchia ove è stato battezzato). Quelli del 2° anno dovrebbero averlo già consegnato.
  • Nel momento dell’iscrizione sarà assegnato il gruppo (15 componenti) e il catechista.

CATECHISMO PER LA CRESIMA

• Per il catechismo del 1° anno di Cresima possono essere iscritti ragazzi e ragazze nati prima dell’1 aprile 2006.
  • I ragazzi della Cresima potranno essere iscritti per il catechismo al martedì oppure al mercoledì, dalle ore 18.30 alle 19.30.
  • Per l’iscrizione al 1° anno di catechismo per la Cresima sarà necessario presentare il certificato di battesimo;
  • Nel momento dell’iscrizione sarà assegnato anche il gruppo (15 componenti) e il catechista.

Il catechismo è offerto gratuitamente. Quest’anno, stiamo facendo lavori per ricavare tre nuove aule di catechismo e la Parrocchia si trova in necessità. Invito ad offrire, nel momento dell’iscrizione, un libero e riservato contributo. Al catechismo si userà un quaderno attivo per i ragazzi del costo di euro 3.

DUE ALTRE PROPOSTE.

GRUPPO “LABORATORIO BIBLICO”: è un modo creativo di conoscenza della Bibbia, mediante l’uso di attività manuali ed espressive; è destinato ai ragazzi e ragazze che hanno fatto la Prima Comunione nel maggio 2017 e che non hanno il catechismo in quest’anno; si tiene al giovedì, dalle 17.30 alle 18.30.
L’iscrizione si può fare quando si fanno le iscrizioni del Catechismo.

GRUPPO “LABORATORIO MUSICALE”: è destinato a ragazzi e ragazze dai 5 agli 11 anni per apprendere la bellezza della musica e del canto e formare un Coro di voci bianche che potrà cantare alle Messe domenicali, a feste e attività parrocchiali; si tiene al giovedì, dalle 17.30 alle 18.30.
L’iscrizione si può fare quando si fanno le iscrizioni del Catechismo.

Cari genitori, vi attendo per l’iscrizione e poi per vivere un altro anno bello insieme sulla via di Gesù.

Un caro saluto e assicuro preghiera per voi e per le vostre famiglie. .

Don Flavio Peloso, parroco

Tenetevi informati sulla vita della Parrocchia Mater Dei:

Sito: http://www.parrocchiamaterdei.it/
Facebook: Parrocchia Santa Maria Mater Dei