Metti insieme un giardinetto, una cuoca che ama la compagnia, una serata gradevole e gli inquilini di un palazzo.

Serata del 5 settembre. Una trentina di persone, anziani e bambini anche molto piccoli, uomini di ritorno dal lavoro e donne eleganti, e anche il parroco: tutti convocati per una "serata di palazzo", organizzata nel piccolo e confortevole cortiletto del condominio al numero civico 40.
Per me è stata una sorpresa e ne sono rimasto ammirato. Con il cellulare ho preso 2-3 foto che condivido.
E' stata Marina Bastianutti l'anima - e anche le braccia - di questa serata, aiutata dai figli Margot e Francesco.
Su dei tavolini, organizzati a buffet, era disposto ogni ben di Dio, da innaffiare con un'ottima sangrìa, buon vino e bibite.
"Quasi tutto di cucina salentina", ha precisato la fantastica cuoca.
Il motivo di tutto questo? "Vederci, il gusto di stare insieme tra inquilini dello stesso palazzo, mentre solitamente ci incrociamo frettolosamente".
Bello, proprio bello.