Alla Madonnina, 30 maggio 2018.

A conclusione del primo anno di catechismo, nel piazzale della "Madonnina", 80 bambini e bambine hanno celebrato la loro Prima Confessione.

I Catechisti hanno organizzato le due ore di ritiro con momenti di preghiera e di catechesi, culminati nella confessione personale. Al termine, si sono uniti anche il numerosi genitori per una preghiera, una parola del parroco, la benedizione. A ciascuno è stato consegnata la pergamena con l'attestato della Prima Confessione. A conclusione la gioia di stare insieme è continuata con qualcosa di buono (e abbondante) che i genitori stessi hanno portato da casa.
Il bel tempo ha illuminato le due ore di raccoglimento e di incontro con Gesù. I bambini e bambine sono stati proprio bravi, attenti e anche un po' emozionati per l'avvenimento.
La gioia dei bimbi sprizzava dagli occhi e dai gesti e dal desiderio di fermarsi a giocare in quel luogo bello, in mezzo al verde, sotto gli occhi della Madonna.

Il prossimo appuntamento è per sabato 2 giugno, alle 18.30, quando inizierà la Festa della Madonnina, con la breve processione dal Centro Don Orione, la Messa celebrata presso la "Madonnina", l'omaggio floreale e la festa fraterna che si prlunghera mangiando qualcosa insieme.