A Iaşi, in Romania, il 24 giugno 2018.

Domenica scorsa, 24 giugno, nella cattedrale romano cattolica di Iaşi, in Romania, si è tenuta la grande concelebrazione per le ordinazioni di 18 novelli sacerdoti tra cui tre diaconi orionini: Cătălin Ioan Gaşpel, Fabian Pitreţi e Andrei Lorent.
Nella nostra Parrocchia, Catalin è noto come catechista e Fabian come diacono e animatore dei chierichetti.
Tanti i concelebranti circa 130, tra cui una ventina di sacerdoti orionini provenienti, oltre che dalle 3 comunità orionine in Romania, anche dall'Italia.

Dopo il rito di ordinazione il “gruppo orionino” si è spostato al Seminario Don Orione di Iaşi per un po' di festa e, a metà pomeriggio, tutti si sono diretti a Mircești, dove alle 18.00 Don Fabian ha presieduto la sua prima Messa nella parrocchia del suo paese natale.
Domenica prossima ci saranno le altre due prime Messe nei rispettivi paesi di nascita.