Giovedì 28 giugno 2018, visita di un'ora del Ministro per la Famiglia e le Disabilità al Centro Don Orione.
L’on.le Lorenzo Fontana, Ministro per la Famiglia e disabilità, si è recato a far visita presso l’Opera Don Orione di Roma. È stata una visita molto gradita e un bel segno di interessamento a soli 27 giorni dal suo insediamento a capo del Ministero. È anche un segno di attenzione verso la missione che l’Opera Don Orione svolge in favore di persone deboli e anziane in Italia e nel mondo con molte istituzioni. L’on.le Fontana è arrivato al Don Orione alle 12.15, a bordo di una Fiat Punto di servizio e, in modo semplice vi si è intrattenuto per un’ora.
Al Don Orione, 24 ore su 24, 365 giorni su 365, vengono assistiti ragazzi, adulti e anziani malati fra mille difficoltà, in silenzio, con pazienza, amore e professionalità.
Durante la sua visita, il Ministro si è intrattenuto con il direttore don Ivaldo Borgognoni e i responsabili del servizio medico e sociale offerto nel reparto residenziale e semiresidenziale dei portatori di disabilità, nella Residenza Sanitaria Assistita e nel centro di riabilitazione. È passato nei vari ambienti salutando tutti e informandosi sui problemi del Centro.
Questa visita è stato un segno della volontà dell’on.le Fontana di mettere al centro dell’interesse il cittadino e la vita reale. Sarà il segnale di un più ampio e generale atteggiamento politico?