Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Giovedì 28 giugno 2018, visita di un'ora del Ministro per la Famiglia e le Disabilità al Centro Don Orione.

L’on.le Lorenzo Fontana, Ministro per la Famiglia e disabilità, si è recato a far visita presso l’Opera Don Orione di Roma. È stata una visita molto gradita e un bel segno di interessamento a soli 27 giorni dal suo insediamento a capo del Ministero. È anche un segno di attenzione verso la missione che l’Opera Don Orione svolge in favore di persone deboli e anziane in Italia e nel mondo con molte istituzioni. L’on.le Fontana è arrivato al Don Orione alle 12.15, a bordo di una Fiat Punto di servizio e, in modo semplice vi si è intrattenuto per un’ora.

Al Don Orione, 24 ore su 24, 365 giorni su 365, vengono assistiti ragazzi, adulti e anziani malati fra mille difficoltà, in silenzio, con pazienza, amore e professionalità.

Durante la sua visita, il Ministro si è intrattenuto con il direttore don Ivaldo Borgognoni e i responsabili del servizio medico e sociale offerto nel reparto residenziale e semiresidenziale dei portatori di disabilità, nella Residenza Sanitaria Assistita e nel centro di riabilitazione. È passato nei vari ambienti salutando tutti e informandosi sui problemi del Centro.

Questa visita è stato un segno della volontà dell’on.le Fontana di mettere al centro dell’interesse il cittadino e la vita reale. Sarà il segnale di un più ampio e generale atteggiamento politico?

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento