Nella foto: Chiesa Mater Dei, Roma, 23.11.2018. Il vescovo siro-malabarese Stephen Chirappanath

23 novembre 2018. Una festa da "regina" per chi ha servito i più bisognosi per tutta la vita

Una festa speciale nella chiesa Mater Dei per i 50 anni di Professione religiosa di Suor Lorenza, della comunità delle Suore Francescane di Maria Immacolata che prestano servizio agli anziani del Centro Don Orione di Monte Mario.
La celebrazione della Messa è stata presieduta dal vescovo siro-malabarese Stephen Chirappanath, circondato da numerosi sacerdoti del Centro orionino: il Provinciale, Don Ivaldo, il Parroco e soprattutto il vescovo Andrea Gemma e gli altri Confratelli ammalati che beneficiano delle premurose cure di Suor Lorenza. Don Carlo Marin e i Chierici del Teologico hanno animato la Messa, caratterizzata da alcuni canti, simboli e danze tipici della liturgia siro-malabarese.
Suor Lorenza è indiana ed è in Italia da ben 27 anni. La comunità indiana si riunisce tutte le settimane nella Cappella del Centro Don Orione per la Messa e per fraternizzare.
La festa è proseguita anche nella sala da pranzo ove sul piatto di sono susseguiti cibi della cucina italiana e di quella indiana per alimentare la gioia comune per la vita di Suor Lorenza, da 50 anni spesa per il Signore e per far del bene ai chi è nel bisogno e nella sofferenza.