Nella foto: 23 dicembre 2018, Benedizione dei Bambinelli di Natale.

Gesù è nel presepio e Gesù nell'Eucarestia.

Domenica 23 dicembre, a tutte le Messe c'è stata la benedizione dei Bambinelli destinati ad esse messi nel presepio e in onore in casa, nella notte di Natale.
Molti bambini e adulti sono venuti in chiesa con le statuine del Bambino Gesù che sono state benedette al termine della Messa. Particolarmente festosa è stata la benedizione alla Messa delle 10.30 con la presenza di tanti bambini.
E' un atto di fede e di devozione.
Gesù è presente nella chiesa e, in particolare, nell'Eucarestia.
Portare e benedire in chiesa le statuine e statue dei bambinelli che si mettono in casa significa collegare l'immagine di Gesù alla sua presenza reale nel Tabernacolo. Significa ricordarci che la famiglia è una piccola chiesa quando si fa posto a Gesù.