Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Un Convegno per sintonizzarci con il cammino della Chiesa dopo il Sinodo sui giovani.

Gli operatori pastorali, sacerdoti e laici, delle Parrocchie e Santuari orionini si sono ritrovati a Convegno nei giorni 25-26 gennaio 2019, presso il Centro Don Orione di Monte Mario, a Roma. Sono stati 6-7 i rappresentanti della nostra Parrocchia intervenuti in vari momenti. Emmanuela Nieddu era la Segretaria del Convegno.
Tema e contesto del Convegno è stato il recente Sinodo sui giovani e, in contemporanea, la Giornata Mondiale dei Giovani in svolgimento a Panama. Il titolo del Convegno: "I giovani, da destinatari a protagonisti nella Chiesa".
Hanno portato il loro contributo di riflessione il prof. Salvatore Currò dell'Università Salesiana e Federica Ancona che ha partecipato al Sinodo. C'è stato spazio alle testimonianze, agli incontri di guppo e, nell'ultima giornata, alla condivisione delle esperienze di cammino dei giovani nelle Parrocchie orionine.

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento