Un Convegno per sintonizzarci con il cammino della Chiesa dopo il Sinodo sui giovani.

Gli operatori pastorali, sacerdoti e laici, delle Parrocchie e Santuari orionini si sono ritrovati a Convegno nei giorni 25-26 gennaio 2019, presso il Centro Don Orione di Monte Mario, a Roma. Sono stati 6-7 i rappresentanti della nostra Parrocchia intervenuti in vari momenti. Emmanuela Nieddu era la Segretaria del Convegno.
Tema e contesto del Convegno è stato il recente Sinodo sui giovani e, in contemporanea, la Giornata Mondiale dei Giovani in svolgimento a Panama. Il titolo del Convegno: "I giovani, da destinatari a protagonisti nella Chiesa".
Hanno portato il loro contributo di riflessione il prof. Salvatore Currò dell'Università Salesiana e Federica Ancona che ha partecipato al Sinodo. C'è stato spazio alle testimonianze, agli incontri di guppo e, nell'ultima giornata, alla condivisione delle esperienze di cammino dei giovani nelle Parrocchie orionine.