Alla Madonnina, giovedì 3 ottobre, con inizio alle 18.30, terremo l'assemblea pastorale di inizio d’anno.
Sono invitati in particolare i membri del Consiglio pastorale, i collaboratori, membri di gruppi e parrocchiani che, con vario titolo e attività, partecipano alla vita della Parrocchia.
Dopo l’accoglienza alle 18.30, inizieremo alle 18.45 (puntuali!) con un tempo di preghiera (10’) cui seguirà una breve relazione del parroco don Flavio Peloso (20’) per presentare il programma e le iniziative dell'anno 2018-2019, formulato con la riflessione del Consiglio pastorale e dell’EPAP, in sintonia con il cammino della Diocesi di Roma.
Seguiranno gli incontri in piccoli gruppi (45’) con rappresentanti di varie attività per conoscersi reciprocamente, come persone e come attività, e per pensare a qualche scelta per il cammino del nuovo anno pastorale.
Il tutto termina con l’agape fraterna (tempo libero), cioè con la cena insieme, come facevano gli antichi cristiani, quando ognuno portava sulla tavola comune qualcosa da condividere insieme. Alcune persone prepareranno la pastasciutta e le bibite per tutti; ognuno da casa porti qualcosa di secondo e di dessert dolce.
Raccomando la partecipazione puntuale. E' molto importante questo momento per conoscersi e fare amicizia come comunità parrocchiale.