RICORDARE, CELEBRARE, VIVERE: gli anniversari sono tappe importanti per dare continuità al cammino.

CONSACRATO DA 50 ANNI, SACERDOTE DA 40 ANNI

1 ottobre 1969: LA MIA CONSACRAZIONE AL SIGNORE.
L'11 ottobre del 1969 si festeggiava Maria "Mater Dei" e proprio in questo giorno avvenivano le prime professioni religiose, cioè era il giorno in cui i giovani orionini si consacravano al Signore con i voti di povertà, castità e obbedienza.
In quel 11 ottobre 1969, offrii la mia vita al Signore con i Voti.
Avevo 17 anni e 6 mesi. Sono passati 50 anni! E sono contento oggi come lo ero allora.
Ricordo tutto e tutti piuttosto bene.
I 50 anni passati sono un "attimo di memoria" dell'anima.
Ricordo benissimo: allora avevo la convinzione che la santità fosse una cosa abbastanza facile da raggiungere. Dopo l'anno di Noviziato mi pareva mancasse ancora solo un po'.
Anche ora sono convinto che mi manca ancora solo un po'. E così vivo e vado avanti.
Grazie, Signore!
Abbi pazienza con me, aiutami, ancora un po'.

15 settembre 1979: DA 40 ANNI SONO SACERDOTE.
Il 15 settembre 1979 fui ordinato sacerdote, nella mia chiesa parrocchiale di Almisano di Lonigo, dal Vescovo Mons. Arnoldo Onisto, vescovo di Vicenza.
Un evento importante per la mia vita. Il Signore mi ha reso suo strumento di grazia per tante persone di ogni categoria e per la mia Congregazione di Don Orione.
Oggi ringrazio e chiedo: Signore aiutami.
A tutti chiedo preghiera e comunione per continuare a realizzare le parole dettemi da Giovanni Paolo II benedicendo il mio calice: "Sii sempre fedele a Cristo e agli Uomini".

27 ottobre 2019: MI AVETE AIUTATO A RINGRAZIARE IL SIGNORE!
Oggi, è stata per me Giornata di ringraziamento e di gioia nel ricordo della mia prima Consacrazione con i voti al Signore (11 ottobre 1969) e della mia Ordinazione sacerdotale (15 settembre 1979).
La Parrocchia Mater Dei è oggi la Famiglia che il Signore mi ha dato e sono stato contento perché mi avete aiutato a ringraziare il Signore per il tanto bene di questi anni.
Particolare festa c'è stata alla Messa delle 10.30, con la vivace partecipazione anche dei bambini e ragazzi del Catechismo e di tanta gente. Mi è stato regalato il "restauro" il Calice con cui ho celebrato la mia Prima Messa che da anni non potevo utilizzare. Questo calice è dono dei miei genitori e fu benedetto da Giovanni Paolo II.
Il regalo più gradito è l'affetto e la preghiera di tante persone e la collaborazione di quanti nella Parrocchia condividono attivamente l'impegno a fare di essa una casa e famiglia aperta a quanti hanno bisogno del Signore, della fiducia, dell'amicizia.
Dio vi benedica!