Messe e celebrazioni dell' 1, 2 e 3 novembre 2019.
1 novembre: Solennità di TUTTI I SANTI.
Sante Messe con orario festivo. Alla fine delle Messe vine dato un lumino per accenderlo in casa pregando per i Defunti.
2 novembre: Commemorazione dei DEFUNTI.
Sante Messe alle 9.00 e alle 19.00. Alla Messa delle 19.00, celebreremo per i Defunti della Parrocchia, in particolare per quelli di quest'anno. Ognuno potrà scrivere un foglietto e deporlo in un canestro per il ricordo dei propri defunti.
3 novembre: DOMENICA.
Sante Messe dell'orario festivo. Alla Messa delle 10.30, presenti i bambini e ragazzi del catechismo, ricorderemo i Defunti della Parrocchia e quelli della propria famiglia scrivendone il nome su un foglietto da mettere in un canestro e presentare all'offertorio. .
"Fratelli, non dovete essere tristi come quelli che non hanno la speranza. Noi crediamo infatti che Gesù è morto e risuscitato; così anche quelli che sono morti, Dio li radunerà per mezzo di Gesù insieme con lui" (San Paolo ai Tessalonicesi).
I nostri cari Defunti li abbiamo già ricordati ieri insieme a Tutti i Santi. Oggi un ricordo specifico per Tutti i Defunti.
La fede ci insegna che tutti i Defunti sono vivi e risorti in Cristo e, se non sono stati perfetti nella carità, le loro Anime devono essere purificate per "farsi belle" (Dante, Purgatorio II, 25); a questo contribuisce la nostra carità di preghiere e di amore a Dio e soprattutto l'offerta del Sacrificio eucaristico, la Santa Messa.
Riporto l'elenco dei Defunti di cui abbiamo celebrato il Commiato durante l'ultimo anno.