Al via l'iniziativa con l'invio nelkle famiglie di schede, video, gioco e preghiera per il catechismo dei figli

CATECHISMO IN FAMIGLIA

11 marzo 2020

Carissimi genitori dei ragazzi/e del Catechismo.

Stiamo vivendo il blocco delle attività collettive della Parrocchia, compresa quella del Catechismo.

Per mantenere i contatti e offrire qualche contenuto ai ragazzi/e abbiamo pensato di inviare delle schede semplici: un tema, un video, un gioco sul tema. Chiamiamo questa iniziativa CATECHISMO IN FAMIGLIA.

Troverete qui allegata la scheda n.1 dal titolo Gesù incontra la Samaritana.

Si tratta di stampare la pagina, darla al figlio/a e accompagnarlo/a nel seguire le indicazioni:

1. Mettiti attento nel posto che hai scelto come luogo dell’incontro di catechismo.
  2. Fai bene il Segno della Croce, il gesto con le parole.
  3. Recita l’Ave Maria, chiedendo alla Madonna che ti aiuti a conoscere Gesù.
  4. Leggi il Vangelo e vedi il video cliccando: Gesù incontra la Samaritana (3:47)
  5. Fai il Cruciverba
  6. Conserva bene questo foglio e i prossimi fogli: quando potrai tornare in Parrocchia. Ci sarà una classifica e un premio per i più bravi.
  7. Concludi l’incontro recitando il Padre Nostro.

Naturalmente, lasciate fare ma interessatevi con qualche domanda o osservazione affinché faccia suo il Messaggio.

INFORMO INOLTRE che noi sacerdoti della Parrocchia abbiamo pensato di offrire ogni sera mezz’ora di preghiera in diretta streaming al sito You Tube DFP FDP: cliccando o cercando questa sigla sarete subito connessi alla nostra chiesa, in diretta solo dalle 18.30 alle 19.00. Ci sarà il Rosario, al giovedì l’adorazione eucaristica, al venerdì la Via Crucis e simili iniziative.

Inoltre, in una finestra del sito www.parrocchiamaterdei.it, ogni sera trasmetto in video la BUONA NOTTE con un buon pensiero o un racconto che elevi l'animo nel bene.

Sono piccole iniziative per tenerci uniti al Signore e confortati dalla sua presenza in questi giorni di disagio per il coronavirus.

Ricordo che la chiesa Mater Dei e gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Potete venire in chiesa per la preghiera, per chiedere di fare la comunione o la confessione.

Potete chiedere che il sacerdote faccia una visita in famiglia o porti la Comunione.

Tel. 0635420750; Mail flavio@pcn.net

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCkKhOrfiFwbAlfvi6mJdoDQ

Cordiali saluti. Prego per voi.

Don Flavio, parroco