Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Mons. Paolo Selvadagi ha conferito il Sacramento della Cresima a 21 ragazzi/e durante la Messa nel Piazzale della Madonnina

CELEBRAZIONE DELLA CRESIMA
 
13 giugno 2021.
La parrocchia Mater Dei ha presentato al Signore alcuni suoi figli e figlie per essere "confermati" mediante la "cresima" con il dono dello Spirito Santo, presenza discreta e forte di Dio nell'anima.

 
Sono stati 20 i ragazzi/e e una signora adulta, che hanno ricevuto la Cresima per mano del vescovo Paolo Selvadagi, durante la celebrazione della Messa, nel piazzale della Madonnina di Monte Mario.
Accanto a ciascun Cresimato c'era il Padrino o Madrina, i Genitori e i parenti e amici.
La celebrazione è stata ben curata, bella nel contesto di natura già con i segni dell'estate, nel servizio dei chierichetti, nei canti del coro, nella parola del Vescovo.
Il momento culminante è stato quando il Parroco ha chiamato per nome i candidati accompagnati dalle catechiste Caterina, Emanuela, Simona, suor Teresa, suor Emilia. Il Vescovo, dopo avere invocato lo Spirito Santo su di loro, è passato e ha segnato uno a uno, sulla fronte, con il sacro Crisma tracciando il segno della Croce.
Auguri cari ragazzi e ragazze, siete equipaggiati spiritualmente per il cammino della vita. Come ha detto il Vescovo, "Forse vi capiterà di diementicarvi o anche di rinnegare il Signore in qualche momento della vita, ma ricordatevi che il suo Santo Spirito non vi lascerà mai. Beati voi se l'ascolterete e vivrete secondo le sue ispirazioni".
 
1. ALVES OSVALDINA
2. BARELA VALERIA
3. BELLOMO LEONARDO
4. BONA LEONARDO
5. CANGIANELLI GIULIA
6. CARBONE ALESSANDRO AUGUSTO
7. DI SALVO FILIPPO
8. FERRARIS GINEVRA
9. FIOCCHETTI MATTIA
10. FRIGENTI LUCA
11. GALANG FRANCES KAELA
12. GIAMBALVO ELENA
13. MARINO COSENTINO COSTANZA
14. MARINO COSENTINO SABINA
15. OLANDA COSTANZA
16. PURRELLO EMANUELE
17. RENZI GIACOMO
18. SCHIAVAZZI PIERO
19. SILLA RICCARDO
20. SPADAFORA NICCOLO'
21. TOSATO CARLOTTA
 
 
 
 

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento