La cerimonia domenica 27 febbraio 2022.

Domenica 27 febbraio 2022, al termine della Messa delle 10.30, sono stati benedetti gli ambienti della Caritas Parrocchiale Mater Dei, intitolati ad Anna Cantini Lazzareschi.

L'attività caritativa di una Parrocchia è importante non sono come in sé nobile e di grande valore umano, ma anche come modalità di testimonianza di Cristo e del suo Vangelo, assieme all'attività catechistica e a quella liturgico-sacramentale. "Dov'è carità e amore, lì c'è Dio", come è presente nella sua Parola e nei Sacramenti.

Gli ambienti della Caritas sono stati intitolati alla memoria della signora Cantini Lazzareschi. Riportiamo la pergamena di ricordo.