Pasqua 2022 nella Parrocchia Mater Dei

SETTIMANA SANTA

La settimana Santa è il cuore della celebrazione dei misteri della fede, il centro dell’anno liturgico, la sorgente di ogni preghiera della Chiesa.
In essa riviviamo i misteri della passione, morte e risurrezione di Gesù.
Non faremo una cronaca degli eventi ma li rivivremo nella loro attualità sacramentale.
Dalla Veglia di Pasqua inizia un unico lungo “giorno” di Pasqua, un tempo di festa della durata di 50 giorni, fino a Pentecoste.

DOMENICA DELLE PALME: le Messe sono con orario festivo; la Messa con la processione delle Palme inizia alle 10.15, nel giardino presso la statua di Don Orione.

GIOVEDI SANTO

10.00: Messa del Crisma, celebrata dal Papa, con la consacrazione degli Oli Santi.

19.00: Messa della Cena del Signore, con ricordo dell’istituzione dell’Eucarestia e del Sacerdozio e con la lavanda dei piedi. Verranno presentati alla comunità i Bambini che faranno la Prima Comunione al 29 Maggio.

21.00 – 22.30: Adorazione e preghiera presso il luogo della Reposizione.

VENERDI SANTO

8.30:  Celebrazione delle Lodi e Ufficio delle Letture

15.00: Via Crucis

19.00: Celebrazione della Passione del Signore, Adorazione della Croce, Comunione eucaristica.

SABATO SANTO

8.30:  Celebrazione delle Lodi e Ufficio delle Letture

VEGLIA PASQUALE, ore 23.00: riti della nuova Luce, dell’Annuncio pasquale, della Parola di Dio, della benedizione dell’Acqua, liturgia dell’Eucarestia. Durante la Veglia sarà amministrato il Battesimo e la Cresima al giovane Alessandro Darnea.

PASQUA: Messa alle ore 9.00, 10.30, 12.00, 19.00.

LUNEDI DELL’ANGELO: Messa alle ore 9.00 e 18.30.