Autore: Don Flavio Peloso

12-16 maggio 2022

Don Orione è nato 150 anni fa, il 23 giugno 1872. Don Orione è un Santo, è un vivo, è partecipe della gloria e della provvidenza di Dio. È ancora “dentro” alle vicende terrene della sua famiglia di consacrati, amici e devoti presenti nel mondo.

La nostra Parrocchia Mater Dei ha in Don Orione un patrono speciale perché in essa e al Centro di Monte Mario sono presenti i suoi sacerdoti e le sue opere dal 1944.

Il Santo Padre, con un Decreto della Penitenzieria Apostolica della Santa Sede, in occasione del 150° anniversario della nascita, ha concesso uno SPECIALE GIUBILEO con la possibilità di ricevere l’Indulgenza plenaria per sé o anche per persone defunte.

Per sapere cosa sia l’Indulgenza plenaria invito a leggere l’articolo: https://parrocchiamaterdei.it/articolo.asp?ID=1510

Aggiungo che si può usufruire dell’Indulgenza plenaria nella nostra Parrocchia ad ogni Santa Messa dei giorni 12 – 16 maggio 2022.

Celebreremo il Giubileo soprattutto in occasione della festa di San Luigi Orione con il seguente programma.

10 (martedì) e 11 (Mercoledì): Conosciamo e preghiamo Don Orione: Don Roberto con i ragazzi del Catechismo.

12 (Giovedì), 13 (Venerdì), 14 maggio (Sabato): TRIDUO A SAN LUIGI con preghiera del Giubileo e S. Messa alle 18.30.

15 maggio (Domenica): FESTA DI SAN LUIGI ORIONE. La Messa delle 10.30 inizia con l'omaggio floreale presso la statua di Don Orione al Centro Don Orione. Orario festive delle Messe con preghiera del Giubileo.

16 maggio (Lunedì): FESTA LITURGICA DI SAN LUIGI ORIONE. Alle Messe delle 9.00 e delle 18.30 c'è la preghiera del Giubileo.

* Per lucrare l’Indulgenza plenaria occorre: compiere l’atto di culto previsto, Confessione e Comunione entro gli 8 giorni, pregare per il Papa e per la Chiesa.

* L’indulgenza può essere ottenuta per sé o per un Defunto.

Leggi l’articolo: https://parrocchiamaterdei.it/articolo.asp?ID=1510