Notizie e informazioni sul Catechismo verso la Prima Comunione e verso la Cresima nella Parrocchia Mater Dei.

ISCRIZIONI AL CATECHISMO dal 5 al 15 settembre 2022

Orario per iscrizioni 9.30 - 12.30 e 16.00 - 19.00. La scheda di iscrizione deve essere compilata da uno dei genitori. Venite quanto prima; è importante per programmare i gruppi.

Possono essere iscritti al Catechismo per la PRIMA COMUNIONE i ragazzi/e che in quest’anno frequentano la classe III Elementare (o anche successiva).

Possono essere iscritti al Catechismo per la CRESIMA i ragazzi/e che hanno già fatto la Prima Comunione quest’anno o in un anno precedente.

L’iscrizione è obbligatoria per tutti, sia per i nuovi iscritti e sia per quelli da confermare. Chi non si era iscritto l’anno scorso a causa del Covid può farlo quest’anno.

ORARIO DEL CATECHISMO

* PRIMA COMUNIONE: al mercoledì, o anche martedì, ore 17.30 – 18.30.

* CRESIMA: al mercoledì, o anche martedì, ore 18.30 – 19.30.

• Chi iscrive il figlio/a al catechismo nella Parrocchia Mater Dei si impegna anche a partecipare abitualmente alla Messa della Domenica nella nostra Chiesa, alle 10.30, perché parte integrante del cammino di catechismo.
  • Venendo per l’iscrizione portate il Certificato di Battesimo (solo quelli alla prima iscrizione) e tutti una foto-tessera recente. Se qualcuno dovesse ancora ricevere il Battesimo lo faccia presente al Parroco.
  • Non è fissata una tariffa per l’iscrizione ma date un contributo per fare fronte alle spese della Parrocchia.
  • La formazione dei gruppi con l’assegnazione dei Catechisti sarà possibile solo dopo le iscrizioni.

PRIMI APPUNTAMENTI:

• 18 settembre, ore 10.30: Messa di inizio dell'Anno scolastico con benedizione degli zainetti;
  • 25 settembre, ore 10.30:  Messa di inizio dell'Anno catechistico.

Invito a diffondere questa comunicazione ad altri interessati.

Per informazioni e contatti: telefono 06.35420750; mail flavio@pcn.net

Per notizie e informazioni della Parrocchia:

Una preghiera e arrivederci a presto.

Don Flavio Peloso, parroco