Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

13 febbraio 2023. Giornata di condivisione fraterna e pastorale con il vescovo Baldo Reina.

VESCOVO E SACERDOTI DI MONTE MARIO
SI INCONTRANO ALLA "MATER DEI"
 
Le sette Parrocchie di Balduina - Monte Mario coltivano la comunione e collaborazione tra di loro. All'incontro nella mattinata di Lunedì 13 febbraio 2023 erano presenti 19 sacerdoti e il vescovo del Settore Ovest mons. Baldo Reina.
 
Al centro dell'attenzione è stata la collaborazione delle Caritas parrocchiali delle sette parrocchie. Sono intervenute le due responsabili del coordinamento Caritas Grazia Serio (San Fulgenzio) e Antonella Cossu (Mater Dei) che hanno illustrato le linee di azione della Caritas, i progetti di nuove risposte alle povertà e la collaborazione che le comunità cristiane possono dare per esprimere insieme la Carità della Chiesa.
 
Un'emergenza che la Caritas segnala è quella "abitativa". Si è riflettuto come trovare e organizzare insieme una risposta per l'accoglienza di persone che si ritrovano senza casa o trovano alloggi a costo per loro insotenibile
 
Una iniziativa particolare presa dalla Caritas è quella di "abitare la preghiera", perché è la carità di Dio che alimenta la carità degli uomini. E' stato deciso di partecipare ad un'Ora di adorazione mensile, organizzata nella Parrocchia Mater Dei al primo Giovedì del mese, ore 21-22. Il primo appuntamento sarà al 2 marzo prossimo.
 
 
LE PARROCCHIE DELLA 35ma PREFETTURA

San Francesco d'Assisi a Monte Mario, Piazzetta di Monte Gaudio, 8    

San Fulgenzio, Via della Balduina, 296           

San Gabriele Arcangelo, Via Cortina d'Ampezzo, 144  

Santa Maria Mater Dei, Via della Camilluccia, 120 

Santa Maria Stella Mattutina,Via Lucilio, 2      

Santa Paola Romana, Via Duccio Galimberti, 9 

San Pio X, Via Attilio Friggeri, 87 

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento