Un corso di fotografia per allenare a guardare e a comunicare anche con disabilità.

IO GUARDO IL MONDO COSÌ. FOTOGRAFARE PER COMUNICARE

Si è concluso con una mostra fotografica un anno di lezioni, un anno di emozioni indescrivibili.

“Quando l'occhio umano vuol vedere qualcosa di più bello, qualcosa che l'altro non riesce a vedere ad esprimere... non c'è cosa migliore di una macchina fotografica”.
Così la signora Rosa Maggiore mi spiegò la sua intuizione di voler guidare un corso di fotografia per persone che hanno limiti nel parlare e nel comunicare le proprie emozioni dell’anima.
Il corso si è svolto al sabato, soprattutto all'aperto, nel parchetto o in una sala della Parrocchia. Sabato 17 giugno, l'apertura della mostra fotografica in Via Ruggero di Laurìa 22.

È stata un’esperienza di sviluppo di espressione interiore, di scoperta di potenzialità dell’anima riuscendo a descrivere attraverso la fotografia le emozioni in quel preciso istante, in quel luogo, con quel colore, con quell’amore che abbiamo dentro. Tutto ciò ha creato un forte legame di amicizia tra i partecipanti.

Anche TG3 si è interessato del progetto e l’ha fatto conoscere a più ampio pubblico.