Sono stati battezzati Edoardo Rossetti e Alessio Tuccio.

23 aprile 2017. Domenica movimentata in Parrocchia. Oltre alle consuete celebrazioni festive ci sono stati due Battesimi e un Matrimonio.

La domenica che conclude gli otto giorni di Pasqua è chiamata "in albis", perché, ai primi tempi della Chiesa, il battesimo era amministrato durante la notte di Pasqua, e i battezzati indossavano una tunica bianca che portavano poi per tutta la settimana successiva, fino alla prima domenica dopo Pasqua, detta perciò "domenica in cui si depongono le vesti bianche" (in albis depositis). Festa dei Battesimi, dunque.

A mezzogiorno, nella Cappella del Centro Don Orione Don Flavio ha battezzato Edoardo, figlio di Riccardo Rossetti e Germana Loffari. Alle 16, Don Cristiano ha battezzato Alessio, figlio di Simone Tuccio e Agnese Piras. Sono state due belle celebrazioni partecipate da numerosi parenti e amici.

Nel pomeriggio, la nostra parrocchiana Simona Guarino si è sposata con Paolo Mugnai; le loro nozze sono state benedette da Don Ugo Rega.

La Messa delle 19 è stata presieduta da mons. Francisco Nieto Sua, vescovo di Engativà, in Colombia.

I sacramenti sono i frutti della Pasqua, anzi, sono la Pasqua che continua in mezzo a noi, oggi, affinché anche noi possiamo prendere parte al dono dello Spirito di Gesù risorto.