Ogni Giovedì, dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 21.00 alle 22.00.

In parrocchia, ogni GIOVEDI', sono previste due ore di Adorazione: dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 21.00 alle 22.00.

L’adorazione eucaristica è il vero motore di tutta la vita cristiana: è in quel “cuore a cuore con Gesù” che riceviamo le idee più cariche d’ispirazione, nonché i mezzi e le forze per realizzarle.
Questo Corpo è un sole, perché è una cosa sola con me, vero Sole. Poiché la natura divina non si partì mai dalla natura umana, non potendosi separare né per morte né per altra causa. Sicché voi ricevete tutta l'essenza divina in quel dolcissimo Sacramento, sotto la bianchezza del pane.

E come il sole non si può dividere, così tutto "Dio e uomo" non si può dividere in questa bianchezza dell'Ostia.

Come si divide lo specchio, ma non si divide l'immagine che si vede, così, dividendo quest'Ostia, non si divide né Dio né l'uomo, ma in ciascuna parte vi è tutto.

Se tu avessi un lume, e da tutto il mondo si venisse ad accendere da questo lume, esso non verrebbe a diminuire per l'accensione, e nondimeno ciascuno l'avrebbe tutto.

La nostra salvezza non è un'apparenza, non è per il corpo solo ma per tutto l'uomo, anima e corpo, e tale salvezza è venuta dallo stesso Verbo.

Chi è dunque costui che ci fa entrare in una comunione di nutrimento? E' l'Emmanuele, nato dalla Vergine.

VENITE, ADORIAMO!

(S. Caterina da Siena, Dialogo, 110. Voce di Dio Padre).