Informazione e servizio televisivo del 28 aprile 2022

LA RESISTENZA ORIONINA IN UCRAINA

Il dramma della guerra in Ucraina riempie i programmi TV, la vita socioeconomica, i nostri sentimenti.

"Resistenza" sembra essere ridiventata la parola chiave della speranza. La resistenza con e armi.
C'è anche un'altra "resistenza" che si sta vivendo in Ucraina e altrove. La resistenza umanitaria.

A Leopoli l’inviato del Tg2000, Vito D’Ettorre intervista Don Egidio Montanari e racconta l’Opera di Don Orione in prima linea nell’accoglienza dei rifugiati. Ma le seconde linee di questa resistenza sono in Polonia, in Romania, in Italia.

Chi volesse dare un aiuto economico tramite la Parrocchia Mater Dei: Iban IT07P0623003226000015028378 con Causale "Per l'Ucraina"